Conosci il mercato del lavoro

• Biblioteca Internazionale Edmondo De Amicis
  • 12 Novembre, 2019
  • martedì, 11:15 - 12:30

INGRESSO LIBERO (FINO ESAURIMENTO POSTI)

La scuola di educazione sulle arti

Biblioteca Internazionale Edmondo De Amicis - Magazzini del Cotone, Porto Antico di, 1° Modulo, 2° piano, 16126 Genova GE

martedì, 11:15 - 12:30
12 Novembre, 2019

Biblioteca De Amicis

La scuola di educazione sulle arti

martedì, 11:15 - 12:30
12 Novembre, 2019

L’educazione sulle arti è un importante viaggio tra le professioni del fare per orientare i giovani alla conoscenza di tutte le abilità necessarie per prepararsi ad affrontare il mondo del lavoro in ambito artigianale e tecnico. Liguria è terra di antiche vocazioni e botteghe artigiane: stoffe, ceramica, vetro, ardesia, orologi da torre e campane, filigrana, sedie, ferro battuto, rissêu, cantieri nautici e maestri d’ascia, arte cartaria e prodotti agroalimentari… Conoscere queste produzioni ad alta valenza identitaria e cogliere alcune delle opportunità professionali tipiche del settore è indispensabile per salvaguardare tradizioni secolari a rischio di scomparsa.
Presentazione del ciclo di incontri e conferenze a cura di Umberto Curti e Luisa Puppo di Ligucibario©. Introduzione di Massimo Ruggero, Ufficio per la Valorizzazione Musei e Biblioteche del Comune di Genova.

Leggi: Le professioni delle biblioteche e la Scuola di Educazione alle arti ad “Orientamenti”

Su prenotazione
Mail: deamiciseventi@comune.genova.it