Conosci il mercato del lavoro

• Magazzini del Cotone - Sala Maestrale
  • 12 Novembre, 2019
  • martedì, 14:00 - 18:30

Per partecipare al Salone Orientamenti e ai suoi Eventi è necessaria una unica registrazione. Se non ti sei ancora registrato clicca il bottone arancione - REGISTRATI -

• €0 Ingresso libero (fino esaurimento posti) 740 Posti.

Ingresso libero (fino esaurimento posti)

Innovation Day – Visioni di Futuro

Magazzini del Cotone - Sala Maestrale, 16128 Genova GE - 740 Posti.

martedì, 14:00 - 18:30
12 Novembre, 2019

Usr Liguria

Innovation Day – Visioni di Futuro

Magazzini del Cotone - Sala Maestrale, 16128 Genova GE - 740 Posti.

martedì, 14:00 - 18:30
12 Novembre, 2019

La seconda parte – nel pomeriggio – è dedicata a tutti gli operatori del settore dell’educazione e ai suoi portatori di interesse: Regione Liguria, le Scuole e gli IeFP, le Aziende e le Associazioni raccontano le competenze digitali – ognuno dal suo punto di vista – per accendere “scintille di innovazione” da riportare e realizzare nelle Scuole, negli Enti di formazione con gli studenti, nella vita organizzativa.

14:30 Apertura istituzionale Innovation Day – Regione Liguria per le competenze digitali e per l’innovazione nei territori

Interviene Ilaria Cavo, Assessore Regionale alla Scuola, l’Università e la Formazione

Eccellenze dalle Comunità di Pratica del Progetto Scuola DIgitale Liguria

Anita Granili, Mattia Rebaudo, IIS Fermi-Polo-Montale – “Un drone per la professione Geometra”.

Un esempio concreto di supporto alla Scuola per lo sviluppo di competenze digitali orientate alla professione: il drone fornito da Regione Liguria e la didattica innovativa dei docenti.

15:00 Fabrizio Zeba, Responsabile Selezione&Sviluppo di Iren – “Lo sviluppo delle competenze digitali presupposto indispensabile per l’inserimento nel mondo del lavoro”.

15:20 Premio Concorso Nazionale “Progetti Digitali – IeFP” di AICA con la partecipazione di Giovanni Adorni, Presidente di AICA.

15:40 Paolo Marenco e i ragazzi del Silicon Valley Study Tour – Presentazione del progetto “Liguria chiama Silicon Valley”.

16:00 Elena Maria Gavotti, Area Head of Supply Chain Management-Maersk – Innovazione e rivoluzione digitale nel settore marittimo.

16:20 Manuela Arata, DiGenova e Anna Lo Iacono, Fastweb Digital Academy – L’esperienza di Fastweb Digital Academy e DiGenova.

16:40 Francesco Laterza , EIIS – European Institute for Innovation and Sustainability: Tecnologie esponenziali.

17:00 Alessio AbramiDigital Transformation Manager, Digital Innovation Hub della Compagnia delle Opere

17:20 Ivan Pitto, presidente di Liguria International,  Presentazione C1A0

Modera Monica Cavallini, Liguria Digitale – Project Manager del Progetto Scuola Digitale Liguria.